Le Attività dell'Associazione

L'Associazione Culturale "Occhi della Danza Orientale" organizza attività molto eterogenee fra loro, per dar luogo ai  diversi interessi dei suoi soci.

L'associazione si dedica allo sviluppo di interessi e attività, anche nel sociale, che possano essere di pubblica utilità, essendo inserita nel tessuto urbano delle città di Mestre - Venezia,  Mirano e  Regione Veneto.

Si propone di appoggiare e di aiutare le attività delle altre Associazioni, animaliste e non, come Oipa, Lipu, WWF, Lav, Lamento Rumeno, ecc. nell'ambito delle adozioni di animali senza casa e salvataggio di animali feriti, segnalando alle autorità competenti incurie e maltrattamenti nei confronti degli stessi.

 

"Verrà un giorno che l'uccisione di un animale

sarà considerato uno omicidio"

Leonardo Da Vinci

 

L'associazione Occhi della Danza Orientale propone viaggi culturali in città,  musei e antiche culture, di benessere, nei centri termali, in Slovenia e in Croazia. 

La Danza Orientale non è sparita dai programmi dell'Associazione, la si continua a praticare, come arte della danza sportiva, ma  è uno dei metodi più validi e divertenti di preparazione al parto, Danza - Gravidanza, si concentra sul respiro e nel concepimento del sè ad ascoltare tutto il corpo ed il bacino prima culla naturale del bambino, a controllare i singoli muscoli, interessati, a sentire e a prevenire le contrazioni, essendo sempre cosce e presenti aiutandoci il più possibile ad attenuare il dolore, i corsi sono tenuti da una professionista della danza orientale, con la presenza di una ostetrica. 

La si può praticare anche in acqua, acqua Heailing con l'assistenza e presenza continua dell'insegnante di danza e di una ostetrica, con musica di sottofondo e la dolcezza e con l'amore di un grande abbraccio per  una futura mamma. 

Il corso di Pilates, è una ginnastica dolce che rilassa i muscoli di tutto il corpo allungandoli dolcemente, basta una materassina che verrà fornita dall' Associazione, una copertina, un piccolo cuscino una tuta da ginnastica ed un paio di calzini. 

Attività come lo Yoga e meditazione, che attraverso la purificazione e la rigenerazione del nostri corpi mentale fisico energetico, con esercizi di respirazione Yoga impariamo a godere le gioie della vita quotidiana, connettendoci alla scienza divina dell' universo. All'inizio del corso e per  ogni persona nuova che si aggiungerà al gruppo, verrà tenuto conto, del fatto che si tratta, per molte persone di una novità, si inizierà lentamente cercando di dare una spiegazione per ogni esercizio, di respirazione e di esercizi fisici, seguendo singolarmente ognuno. 

Si organizzano gite in carrozza, lungo le ippovie, dimenticate, che hanno fatto la storia del nostro paese anche in costume d'epoca. 

Passeggiate a cavallo, consumando i pasti e riposandoci negli agriturismo, con particolare attenzione alla cura del cavallo che come detta la disciplina equestre bisogna curarsi prima del cavallo e poi di noi. 

Corso difesa personale donna, da una certa sicurezza alle donne di tutte le età, insegna a mettersi al riparo da eventuali stupri e rapine viene insegnato da un insegnate delle forze dell'ordine. Inizio del corso ottobre maggio, il corso è di tre livelli principianti, intermedie avanzate, alla fine di ogni corso sarà conferito dall'Associazione, un attestato di frequenza firmato dall'istruttore che ha tenuto il corso.Per le donne o ragazze che accusassero dei problemi dovuti a vissuti di violenza, o anche per semplici problemi psicologici,  una psicologa sarà a disposizione su appuntamento per  sedute individuali di psicoterapia, questo tipo di appoggio farà parte del corso di difesa personale donna. 

Si organizzano corsi di educazione ambientale, per ragazzi genitori ed insegnanti, chi condurrà i corsi saranno delle esperte guardie zoofile, i corsi partiranno a ottobre fino a marzo per concludersi, per chi ha frequentato assiduamente il corso, a delle escursioni guidate sempre dalle guardie zoofile, presso le oasi del WWF e della Lipu, muniti di macchine fotografiche, videocamere, cannocchiali, si sperimenterà tutto quello che sarà stato detto e spiegato durante il corso, che comprenderà anche la differenziata. 

 

"Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma"  

sound byJbgmusic